La soluzione più semplice per la cartella anestesiologica

La soluzione di cartella anestesiologica permette la gestione informatizzata dell’intero flusso perioperatorio, dalla fase di valutazione preoperatoria alle cure post-anestesia. Questo strumento fornisce un elevato grado di integrazione per l’acquisizione automatizzata dei dati da dispositivi medici e da sistemi informativi ospedalieri, consentendo di visualizzare i dati del paziente in modo chiaro e preciso. L'interfaccia utente è stata concepita per risparmiare tempo prezioso e garantire la completezza dei dati.

Nel corso dell'attività intraoperatoria, l'anestesista deve osservare il paziente, i segnali vitali e la ventilazione, registrando contemporaneamente e nel modo più completo possibile, i dati rilevati. Essi vengono rilevati da differenti apparecchiature (monitor, respiratore, pompe di infusione) e devono essere elaborati contemporaneamente. In questa fase è importante avere a disposizione un'interfaccia chiara, ben strutturata, semplice, intuitiva, per valutare i dati monitorati e per ottenere un data entry più semplice e rapido possibile. 

Accanto ai dati provenienti da apparecchiature medicali, in sala operatoria l'anestesista deve registrare e documentare una serie di eventi, di fasi e di procedure eseguite sul paziente.