La rilevazione dei tempi di sala operatoria

Per tenere in considerazione le esigenze del personale di sala abbiamo scelto di aggregare in un unico strumento di facile utilizzo tutte le funzioni necessarie per la registrazione dei tempi operatori, attraverso l'uso di monitor touchscreen. Questo strumento permette la rilevazione real-time dei tempi operatori, dall'entrata all'uscita del paziente nel blocco operatorio.

La rilevazione dettagliata dei tempi operatori ha diverse finalità, sia in termini clinici che amministrativi: uno strumento pensato per ottimizzare la gestione delle risorse, sapendo sempre come sono impiegate in ciascuna fase del processo, e pensato per migliorare la pianificazione dgli interventi basandosi su un reale strumento di controllo analitico e non solo su semplici stime. 

La soluzione permette di rilevare i tempi di sala (movimenti paziente e pulizia), anestesiologici e chirurgici. E' possibile inoltre rendere obbligatorio l'inserimento dei tempi (alcuni o tutti).

Il sistema agevola l'inserimento in tempo reale dei tempi operatori attraverso controlli di congruenza e validità del dato inserito. 

La soluzione per la rilevazione dei tempi di sala permette all'utente di registrare tutti i passaggi relativi alle diverse fasi dell'intervento al fine di documentare l'effettivo funzionamento delle sale operatorie.

 

 

HIGHLIGHTS

Miglioramento della produttività ed efficienza nella sala operatoria